Counter
Home

Applicazioni

Programmi

About Me

Download
Ricerca interna
Treni
.Org ?

Valid HTML 4.01!
Valid CSS!

Key Logger
Versione aggiornata al 15.02.2007
 
Quante volte vi siete trovati a digitare ingenuamente username e password sul PC di qualcun'altro senza minimamente chiedervi che fine avrebbero fatto ? Eppure scommetto che siete terrorizzati dall'idea che qualcuno possa accedere alla vostra mailbox o peggio ancora al vostro conto corrente. Oltre agli sniffer, password decoder, etc. esistono tantissimi metodi per farsi grabbare le vostre password. Uno di questi è utilizzare il PC di qualcun altro che abbia installato un KeyLogger.

Prima di andare oltre vi ricordo che è illegale e penalmente perseguibile impossessarsi illecitamente delle password altrui.

Un KeyLogger non è altro che un piccolo programma in grado di intercettare e registrare tutti i tasti digitati indipendentemente dal programma in esecuzione. Di seguito ne trovate uno molto semplice che dalla versione 0.3.0.0 può anche funzionare come Servizio di Windows.

Nei sistemi opertativi Windows (NT/2000/XP) per servizio si intende un processo che viene lanciato automaticamente dal sistema durante l'avvio senza richiedere l'intervento dell'utente. I servizi in genere non dispongono di una interfaccia utente e quindi non risultano visibili ad un occhio inesperto.

Il mio KeyLogger e' costituito da tre file:

CPSKLProgram.exe L'interfaccia utente che permette di abilitare la cattura e decidere il file in cui registrare i dati.
Questo programma serve anche per configurare il proprio PC in modo da utilizzare il KeyLogger come servizio. A riguardo vedere più avanti.
 
CPSKLHook.dll La DLL che intercetta i tasti digitati e li salva sul file di testo. Per poter intercettare i tasti indipendentemente dall'applicazione che ha il focus, in altre parole quella in primo piano, in Windows e' necessario che il codice dedicato allo scopo risieda in una DLL.
Per leggere i tasti digitati è sufficiente aprire con il blocco note o un qualunque editor di testo il file in cui si è scelto di salvare i dati
 
CPSKLService.exe Questo programma (servizio) permette di catturare i tasti digitati senza la necessita di lanciare alcun programma. Il servizio, se configurato opportunamente, viene lanciato automantcamente dal sistema operativo
 

 

Installazione e uso

Per utilizare il programma CPSKLProgram.exe non è necessaria alcuna installazione. E' sufficiente copiare i tre file in una qualche directory sul disco rigido.

Una volta lanciato il programma mostra l'interfaccia utente rappresentata in figura, ovviamente acquisita con ScreenShot. E' possibile inoltre nascondere nella barra delle applicazioni il programma in modo che possiate tranquillamente sgraffignare le password degli ignari malcapitati sul vostro PC.

I tasti digitati venogno memorizzati nel file indicato nella casella Log File. La posizione del file nel proprio disco rigido può essere qualunque purchè esista il percorso, cioè la struttura delle directory.

Assicuratevi di aver spuntato la casella Enabled altimenti il programma non acquisisce nulla.

La casella di testo denominata Debug file: viene utilizzata solo per individuare eventuali problemi nell'esecuzione del programma. Potete ignorare il valore a patto di disabilitare la casella di spunta Debug Active.

E' possibile ridurre ad icona il programma in modo da nasconderlo nella barra delle applicazioni. Se il programma viene chiuso i tasti non vengono più catturati.

KeyLogger.jpg

Per utilizzare il Keylogger come servizio (CPSKLService.exe) è necessario prima installarlo. Per installare il servizio aprite il prompt dei comandi e portatevi nella directory dove avete messo i tre files. Dal prompt dei comandi digitate:

D:\KeyLogger>CPSKLService.exe -?

Vi verranno mostrate le seguenti opzioni il cui significato e' ovvio:

USAGE:
CPSKLService -i Install service
CPSKLService -u Uninstall service
CPSKLService -r Run service
CPSKLService -s Stop service
CPSKLService -p Pause service
CPSKLService -c Resume service
CPSKLService status Current status

Per installare il servizio digitare il comando CPSKLService -i. Se non avete commesso errori il servizio viene installato. Potete verificare la corretta installazione lanciando il programma Servizi presente tra tra gli strumenti di amministrazione del Pannello di controllo di Windows. Se il servizio è installato vedrete sara presente una voce come riportato nella figura seguente:

Service01.jpg

A questo punto il servizio sta catturando tutto ciò che digitate. I tasti digitati vengono registrati nel file specificato nel campo Log File.
Aprite quindi il blocco note e provate a scrivere qualcosa. Ciò che digitate lo dovreste ritrovare nel file di log. Se il file non è presente oppure è vuoto assicuratevi di aver spuntato il campo Enabled. Per abilitarlo lanciate CPSKLProgramm.exe ed impostate il flag. A questo punto dovete riavviare il servizio dal programma di gestioni dei servizi.

Service02.jpg

Se i tasti digitati non vengono catturati...... provate a controllare la configurazione e riavviate il servizio.

Ovviamente il servizio resta in esecuzione fino a quando non lo disattivare o rimuovete. Attenzione a quello che fate quindi perchè potrebbe avere un effetto boomerang ;-).

Per disabilitare il servizio utilizzate il programma di gestione servizi come riportato nella figura seguente.

Service03.jpg

Per rimuovere completamente il servizio digitate dal prompt dei comandi : CPSKLService.exe -u

Download

Per ottenere una copia del programma è necessario registrarsi. A seguito della registrazione riceverete all'indirizzo email specificato un codice che vi permetterà di scaricare tutti i programmi messi a disposizione

Se avete gia ricevuto il codice potete effettuare il download al seguente Link: Download

Versione corrente 0.3.0.0 - 15/02/2007

Utenti Collegati:7

By: Carlo Paolo Sallustio   15.02.2008